Casa vacanze Cortona

Casa vacanze Cortona. Un soggiorno di charme nel cuore della Toscana

La casa vacanze Cortona, il Torrino, è un luogo di pace immerso nella natura, appena fuori le mura di uno dei più bei borghi medievali della Toscana. Situata nella vallata che si affaccia sul lago Trasimeno e che guarda anche verso la Valdichiana e verso Arezzo, Il Torrino, è un luogo in cui una vacanza può diventare un momento di vera fuga dagli stress quotidiani, sia che si decida di soggiornare per pochi giorni, che per una o due settimane. Una casa vacanze Cortona è anche sinonimo di familiarità e cordialità, oltre che di relax e di possibilità di decidere e gestire orari, spazi e spostamenti in totale libertà. Nessun obbligo di orario per chi decide di utilizzare la cucina in autonomia e di rilassarsi negli spazi degli appartamenti: far sentire gli ospiti “ a casa” è la nostra mission.

Casa vacanze Cortona: interni ed esterni

Gli spazi e i complementi d’arredo della nostra casa vacanze Cortona sono quelli tipici delle abitazioni Toscane: pareti in pietra, realizzate ponendo attenzione al minimo dettaglio; travi in legno per il soffitto, pavimenti in cotto rosso, caminetti e arredi in stile country, camere grandi e soffitti alti. Negli appartamenti, ampio spazio è dedicato alle cucine: nelle case toscane la cucina ha sempre avuto grande importanza, spazio per accogliere gli ospiti, è il luogo della convivialità e del ritrovo. Una casa vacanze Cortona, inoltre, non è tale se non c’è anche una piscina: nel nostro caso la piscina si affaccia su un panorama di tale bellezza che è un peccato non goderne: è certamente uno dei luoghi migliori dove trascorrere le proprie giornate o il tempo a disposizione dopo un tour nei dintroni.

Casa vacanze Cortona: tour nei dintorni

Dalla casa vacanze Cortona si raggiungono facilmente molte altre città della Toscana e dell’Umbria. Cortona è in provincia di Arezzo, cittadina medievale raccolta tra le mura, ben conservata e perfetta per una piacevole escursione o per gustare un pranzo o una cena nei tanti ristornati tipici. Ad Arezzo si può fare anche piccolo viaggio nell’arte, passando dagli affreschi di Piero della Francesca alla casa del Petrarca, le logge di Giorgio Vasari , la chiesa di San Domenico, dove è conservato il preziosissimo crocifisso di Cimabue, e molto altro. Altrettanto vicine sono Firenze, raggiungibile in treno o auto, o Perugia, entrambi due veri fiori all’occhiello del turismo nel nostro territorio. Poter alloggiare in una casa vacanze Cortona, dunque facilita gli spostamenti e rende i tour piacevoli, rapidi e comodi, proprio perché Cortona e in particolare il Torrino, si trovano in posizione centrale.

Casa Vacanze Cortona: parchi toscani e riserve naturali

E’ vero che la Toscana è famosa per le sue città perfettamente conservate e per tutte le opere d’arte e le mostre che si possono vedere o visitare, ma il bello della Toscana è anche la natura, una natura e un territorio a cui gli abitanti sono strettamente legati e che resta sempre nel cuore dei turisti. I percorsi e i sentieri che si possono percorrere dalla casa vacanze Cortona o dal centro città sono tantissimi, di media o maggiore difficoltà, sia per chi ama camminare che per chi preferisce la bicicletta: tutta la Valdichiana è famosa per essere la zona preferita dai ciclisti di tutta la provincia di Arezzo, ma anche dai turisti che arrivano preparati con le proprie bici o le noleggiano sul posto. A pochi chilometri dalla casa vacanze Cortona non mancano parchi e riserve da esplorare e paesaggi da ammirare perfetti per chi ama fotografare o dipingere.

Casa Vacanza Cortona: la tavola

Un turista che alloggia in una casa vacanze Cortona sa bene che il cibo toscano è parte integrante del turismo e della cultura, strettamente legato al territorio e a quello che la terra offre. Tutti i ristoranti di Cortona, wine bar, enoteche o piccoli negozi di prodotti tipici accolgono i turisti proponendo le ricette più classiche, ma anche quelle rivisitate e nuove. I prodotti sono rigorosamente del posto e le ricette, spesso, sono quelle delle nonne o delle mamme, ricette a cui di solito è difficile resistere. Per chi alloggia nella nostra casa vacanze Cortona, può essere un’ottima idea poter gustare i piatti migliori nei locali, ma anche nella comodità della propria casa, magari con un take away speciale.

Prenota

Clara da Ferrara

Buongiorno Rita la vacanza di Pasqua e’ stata magnifica, il suo agrituris...Leggi tutto

Marjo Finlandia

Ciao Rita…i giorni di marzo passati da voi con i miei genitori sono stat...Leggi tutto

Marco Garbin Cristina e Nella

Siamo appena rientrati da uno splendido week-end, presso “Il Torrino&rdqu...Leggi tutto